Cerca nel blog

giovedì 24 novembre 2011

Ready for another Red Carpet: AMAs

E' con gran piacere che scrivo questo nuovo post per commentare i look di uno dei red carpet più importanti dell'anno: gli American Music Awards, tenutisi a Los Angeles il 20 Novembre.
Purtroppo non ho potuto commentare i look prima di oggi a causa degli impegni e della stanchezza, ma questo non vuol dire che sarò meno crudele, anzi...
Sfortunatamente per correttezza devo dire che obiettivamente c'erano più ben vestiti del solito, il che è una disgrazia dato che il mio passatempo preferito è lanciare battutine sarcastiche sugli abiti delle star.
Una cosa che mi sono chiesto anche agli EMAs era perché fossero presenti anche i personaggi di Jersey Shore. Voglio dire, amo il trash in modo viscerale, ma questo non vuol dire che certi individui debbano prendere parte a degli eventi così importanti. Spero che venga messa fine a questo abominio al più presto.
Torniamo ai nostri look. Scegliere i migliori, questa volta è stato veramente difficile, perché ce ne sono stati veramente tantissimi. 

Selena Gomez
Selena Gomez mi sorprende per la seconda volta di seguito scegliendo un abito STRATOSFERICO di Giorgio Armani che la fa sembrare un'attrice della Hollywood degli anni '30. La silhouette del vestito esalta le sue forme longilinee e il tessuto da quasi la sensazione di essere liquido. Le frange sono il tocco anni '30 che rende il capo ancora più unico. Piccole fashioniste crescono! 
Jenny McCarthy
Altra meraviglia della serata è stata la playmate Jenny McCarthy che con tanto di chioma biondissima si è presentata nelle vesti di una Barbie bon ton con un abito stile anni '50 di nientepopodimeno che...Victoria Beckham! (Certo che Posh Spice non ne fa una sbagliata eh!) Ogni parola rovinerebbe la perfezione del capo: il colore, la fascia in vita, il taglio, la piega sul busto che rinnova in modo impercettibile eppure efficace un pezzo dalle forme classiche. Inutile dire che la pettinatura pin-up è azzeccatissima.
Jennifer Morrison
Personalmente, però, il mio look preferito della serata è stato quello dell'attrice della nuova serie televisiva che impazza in America "Once Upon A Time" (in Italia appena arrivata col titolo "C'era una volta"), Jennifer Morrison. Vestita Temperley London (con scarpe Fendi e gioielli Webster) era semplicemente LUMINOSA. L'abito era originalissimo nella sua semplicità, era nuovo, era qualcosa che sui red carpet non si era ancora visto. Il colore panna si intona perfettamente ai suoi colori chiari e le dona un aspetto angelico ed etereo.
Taylor Swift
Nicki Minaj
Altre elegantissime della serata sono state la cantante Taylor Swift vestita Reem Acra, l'attrice Julie Bowen in Manish Arora e ho adorato Nicki Minaj in un abito molto eccentrico ma pur sempre fashion forward di Oscar De La Renta (il colore della gonna è oltre ogni immaginazione!).


Taio Cruz
Miguel
Tra i maschi anche questa volta riesce a spiccare Taio Cruz in total black (ripeto: può evitare gli occhiali) che ha pure sfoggiato una sciarpa in pelle (LA VOGLIO). Tuttavia il suo trono questa volta viene preso dal cantante Miguel, che in un abito Calvin Klein turchese sbaraglia tutti gli avversari. Finalmente un uomo che osa indossare vestiti di colori inusuali ad un evento del genere!
Mary J. Blige non si offenderà se la decreto questa volta peggiore vestita della serata. E la motivazione è presto detta: l'abito è Roberto Cavalli (che secondo me è il male primordiale). Unico commento che mi viene da fare è: sembra una queen mama del Bronx ricoperta di stracci leopardati.

Mary J. Blige
Audrina Patridge
La segue a ruota il volto della tv americana Audrina Patridge volgarissima in un abito di Joey Tierney che copre ben poco, il tutto peggiorato dalle scarpe da cubista anni '90...PESSIMA!
Menzione speciale questa volta a Katy Perry in un abito Vivienne Westwood che, sebbene non fosse il migliore della serata, di sicuro è qualcosa che rimane impresso nella mente per la sua particolarità. Trovo però che questo stile inusuale, i capelli rosa e in generale tutti i look che sta sfoggiando nell'ultimo periodo, siano solo degli inutili tentativi per sembrare spregiudicata. Peccato che nell'era dell'eccentricità estrema di Lady GaGa cercare di essere spregiudicati non paga, soprattutto se i tentativi sono così blandi.
Katy Perry
Jennifer Lopez
Finisco in bellezza con JLo, che dopo aver ripescato la lambada dal dimenticatoio dove doveva rimanere, dopo aver avuto il coraggio di rilasciare una canzone intitolata "Papi", non smette di sorprenderci. Ha indossato sul red carpet un bellissimo abito couture di Zuhair Murad che la fasciava perfettamente. Peccato che per lei non sia stata proprio la scelta giusta. Una donna così bella e formosa non può indossare un vestito praticamente trasparente senza apparire fuori luogo e troppo eccessiva. Per me ha toppato di brutto, e la sua tamarraggine mi è stata ampiamente confermata dall'esibizione che ha offerto durante la serata: prima in un abito maculato di Giambattista Valli (orrore degli orrori) poi praticamente nuda in un jumpsuit che copriva solo i punti critici. Qualcuno la fermi.
JLo in Giambattista Valli
Jennifer Lopez e Pittbul durante la performance


Un'ultima domanda mi sorge spontanea e necessaria: CHI SONO QUESTE DUE CREATURE DEL MALE?






Forse ho trovato la risposta O.O ----> http://www.youtube.com/user/SophiaGraceBrownlee

Nessun commento:

Posta un commento