Buonasera a tutti!!! ^^
Io sono Fabio, il creatore di questo nuovo blog e questo è, appunto, il post di benvenuto.
Non ho mai aperto un blog tutto mio, ho collaborato alla creazione e alla gestione di diversi forum riguardanti molteplici temi, ma questa è veramente la mia primissima volta su blogger :)
Non sto qui a dirvi chi sono, una piccola presentazione di tutto ciò che c'è da sapere su di me la trovate proprio qui a fianco. La domanda a cui voglio rispondere con questo primo messaggio è: perché questo blog?
Inutile dire che la moda ricopre ormai un posto di primo piano nella mia vita. Leggo riviste, libri, seguo programmi di moda, passo i 2/3 del tempo che dedico al computer a spulciare siti di abbigliamento on-line, mi diverte essere aggiornato sui trend del momento e confrontarmi con altre persone che hanno la mia stessa passione commentando i look delle persone famose (o più semplicemente i look delle persone che vedo ogni giorno all'università o per strada!).
Apro questo blog perché ho un grande bisogno di scrivere di moda. E' quello che voglio fare nella mia vita, e forse gestire un blog del genere mi fa sentire più vicino a quello che è il mio sogno. E, come dico nella descrizione, senza pretese né velleità: non pretendo e non voglio essere (anzi no dai, un po' forse lo voglio :3)il nuovo guru della moda sceso sulla Terra per punire le persone prive di gusto. Che cosa è il gusto poi? Tutto ciò che scriverò e tutto ciò che viene detto dagli "addetti ai lavori" non è universale e tanto meno oggettivo. Ognuno ha la sua concezione di gusto, di stile, ognuno ha le sue preferenze che riguardano tutto ciò che ci circonda quotidianamente, e tra queste cose c'è anche la moda.
Perché ho deciso di chiamarlo "More is More"? Semplicemente per andare controcorrente. Non voglio contraddire e negare la frase, ormai diffusa in molti ambiti, "less is more". Per quanto riguarda la moda, e non solo, penso che sia assolutamente verissima. Il "meno è, meglio è" rappresenta un ideale di semplicità che di questi tempi andrebbe preso seriamente in considerazione. E nella moda, cosa c'è di più elegante del semplicissimo little black dress di Audrey Hepburn in "Colazione da Tiffany"???
"More is more", al contrario, vuole essere un inno al non accontentarsi. Un inno a seguire i propri sogni con sempre più determinazione, come spero di poter fare io nel presente e soprattutto nel futuro.
In termini più stretti di blog cercherò il "more and more" nel non soffermarmi solo sulla mera moda "di stoffa". Il mondo del fashion si collega a più campi di quelli che possiamo immaginare: cucina, tecnologia, società, economia...
Inoltre, vorrei ricordare a tutti coloro che sono convinti che la moda sia un fenomeno frivolo e di poca importanza storica che il modo in cui ci vestiamo è, innanzitutto, il modo in cui ci esprimiamo più di frequente. Altro che occhi specchio dell'anima! Il nostro armadio dice di noi stessi molto più di quanto le parole possano fare. E a me piace questo modo di esprimerci, perché è universale e tutti ne sono capaci allo stesso modo :)
So che probabilmente questo post non verrà letto da nessuno, e che nessuno verrà mai a sapere dell'esistenza di questo blog (a parte qualche caritatevole amica che verrà a trovarmi ogni tanto <3). Diciamo che apro questo spazio come mio archivio nel quale stipare i "pezzi" di quella che è la mia passione più grande. E se qualcuno vorrà far parte di questo archivio, allora sarà il benvenuto :)
Chiudo il post ricordando lo slogan di una marca d'abbigliamento francese famosa negli anni '60: "la vie est trop courte pour s'habiller triste!"
Al prossimo post ^^
Fabio
Nessun commento:
Posta un commento