La camicia in jeans è apparsa sulle passerelle e nei negozi sull'onda del ritorno dello stile anni '70 (ahimè, si avvicina anche il ritorno dei pantaloni a zampa d'elefante, la cosa che temo di più è che possano piacermi :s). E' semplice, pratica, resistente, si abbina con tutto. Cosa si può volere di più?
Ok, ammetto che fino all'altro ieri sostenevo strenuamente la teoria secondo la quale tutto ciò che è in jeans e non è un pantalone è totalmente OUT. Ma poi, qualche giorno fa, mentre facevo shopping l'ho vista e ho avuto un'illuminazione. Doveva essere mia. E così sono tornato a casa portandomi dietro questa meravigliosa camicia in jeans classicissima della 'Lee'
E' classica, come ho detto, ma è slim fit, cosa che aggiunge 'a modern edge to it'. Posso usarla con tutto, i bottoni sono a pressione quindi pure comodi da abbottonare (e da sbottonare :P) e mi sta alla perfezione (malgrado i chili di troppo >_>). Inoltre l'ho trovata scontata del 20% (solo 64 eurossss) per una qualche pazzia dei gestori del negozio. I GOT IT!
Proprio da questa illuminazione è arrivata la decisione di trattare la camicia in jeans come primo argomento del mio blog e ho fatto un giro su Internet per vedere cosa ha da offrirci il mercato.
Una delle meraviglie che tengo d'occhio già da un po' è questa stupenda camicia di Vivienne Westwood (che tra l'altro è fra i miei stilisti preferiti) con il colletto asimmetrico:
Esattamente è della collezione Anglomania for Lee (e torniamo al punto di partenza xD) e ha un prezzo veramente irrisorio per essere un capo creato da una designer ai livelli di Mrs Westwood: 120 €!!! La trovate sia sul sito ufficiale Vivienne Westwood, dove però purtroppo è completamente SOLD OUT in qualsiasi taglia, sia su Asos.com dove è ancora disponibile dalla taglia XS alla taglia M, anche se costa leggermente di più. Il taglio del bavero è decisamente originale, associa la semplicità di un capo così basic con un elemento che di sicuro non passa inosservato e rende il tutto più edgy e aggressivo. Come sempre Vivienne non delude!!!
Un tantino più costosa la camicia che ci offre la Diesel, che ultimamente sta aumentando i prezzi in modo non indifferente. Ma non eravamo in crisi?
Di questa camicia mi piace il colore scuro (è da un bel po' di tempo che non amo tantissimo il denim chiaro) e l'interno a quadri che si può scegliere di tirare fuori facendo delle risvoltine alle maniche oppure lasciare nascosto. Due camicie in una?
Per finire con le camicie da uomo ho visionato i siti delle catene che ora vanno molto, e OVVIAMENTE ho trovato qualcosa da H&M. Apriamo una parentesi: ogni volta che si cerca qualcosa di carino e conveniente, potete star certi, DA H&M LO TROVERETE. Posso affermare con certezza che la nascita di H&M è una delle cose migliori accadute negli ultimi 50 anni.
Stranamente apprezzo il colore molto chiaro di questo denim che secondo me si addice particolarmente al tessuto che sembra essere molto sottile. Lo styling leggermente trasandato è perfetto.
Ma il fatto che io sia un ragazzo non vuol dire necessariamente che mi soffermerò solo su capi da uomo. Perché ci sono novità anche per la moda donna.
Partendo da dove mi ero fermato, H&M pensa anche alle future mamme che vogliono rimanere fashion in dolce attesa
Molto dolce e molto pratico, dato che, pur non avendo problemi di gravidanza, posso immaginare che non sia facile per le donne in attesa trovare capi in jeans che siano anche comodi e alla moda. La camicia in sé non ha niente di particolare, ma voglio dire, c'è già il pancione a focalizzare l'attenzione sul corpo della donna, serve altro? Al contrario di quello che dice il nome di questo blog, less IS MORE!
La seconda camicia che ho trovato è di Miss Sixty
La particolarità di questo pezzo è che è SUPER sagomato. Per questo per stare bene deve per forza avvolgere il corpo come un guanto. In altri termini: non tutte se lo possono permettere. Se sembrate degli insaccati con una camicia del genere, lasciate perdere.
Il prossimo capo è un po' diverso dalle camicie classiche, perché è uno chemisier in denim della Levi's
Lo chemisier, secondo il mio modesto parere, risolve i problemi di corporatura di molte donne. E' lungo e COPRE, inoltre va con tutto e allunga il busto, facendo sembrare più longilinee :3 Questo in particolare sarebbe perfetto con una cintura di cuoio sottile.
Concludiamo in bellezza con un'altra camicia di Vivienne Westwood for Anglomania che ho trovato su Asos.com
E' geniale. Anche qui, come nella camicia da uomo, incontriamo l'asimmetria, ma questa volta è nell'orlo inferiore. L'aria aggressiva ed edgy è accentuata dal colore nero del tessuto e dal taglio slim del busto. Good girls gone bad! ;) Inoltre vale ogni euro del suo prezzo.
Con questo primo post ho finito, spero che con il passare del tempo i miei interventi su questo blog migliorino :)
Nel prossimo farò uno speciale sulla nuova serie americana "Project Accessory", spin-off della più famosa "Project Runway"!
Arrivederci :D
Premetto che non la userò mai,ma sei stato bravo <3
RispondiEliminaahahah Ti sei sentita toccata per la camicia Miss Sixty? ahahahah <3 Pensavo saresti stata più cattiva, mi preoccupi :D
RispondiEliminaAhahahahahahah si perchè lo so che pensavi a me nel mentre che lo scrivevi <3
RispondiEliminafabietto del mio cuore, indovina chi sono <3 quoto lo chemisier e ti amo
RispondiEliminaahahahha sei Michela? *_*
RispondiElimina