Continuano le collaborazioni della catena d'abbigliamento low cost H&M con grandi nomi della moda e dello spettacolo. Questa volta tocca a Trish Summerville, la costumista della versione americana del film "Uomini che odiano le donne" tratta dai bestseller di Stieg Larsson. E tutto l'universo dark, misterioso, oscuro e aggressivo della protagonista del film Lisbeth Salander, interpretata dalla bravissima Rooni Mara (mentre, ricordiamo, nella versione svedese era interpretata da Noomi Rapace) lo troviamo ora anche in questa collezione per H&M, "Dragon Tattoo" disponibile nei negozi dal 14 dicembre.
Pelle, denim, colori scuri fanno da padroni agli abiti ideati dalla Summerville, che offre qualcosa di nuovo che ancora non avevamo visto nei design del marchio svedese.
Immancabili in una collezione del genere i pantaloni di pelle nera (anzi, ECOpelle) con cuciture sul ginocchio in vero stile motociclista. Sono disponibili in due colori: nero, ovviamente, e melanzana, colore che potrebbe essere un'innovativa alternativa ai soliti treggings di pelle neri.
Si va avanti con t-shirt bucate, slavate, a bordo vivo e minigonne di denim consumato: a Trish Summerville piace trattar male i suoi capi, ma sempre con stile.
I capi più forti sono il giubbotto in cuoio (anche questo disponibile in nero e melanzana) e il cappotto lungo con cerniera diagonale e cappuccio.
Il giubbotto in denim con maniche in ecopelle è una tragedia che sarebbe stato meglio evitare, ma in generale la collezione è totalmente soddisfacente.
La versione americana di "Uomini che odiano le donne" uscirà nei cinema statunitensi, inglesi, svedesi, canadesi e tedeschi il 21 dicembre, mentre gli italiani dovranno aspettare fino al 3 febbraio. Io ci sarò :D
Nessun commento:
Posta un commento